BE BED: IL LETTINO 2.0

BE BED è il lettino prendisole 2.0 progettato e prodotto interamente in Italia, concepito per soddisfare esigenze di ELEGANZA grazie ad un design elegante e raffinato,  e contemporaneamente,  di ROBUSTEZZA per l’utilizzo più gravoso tipico delle spiagge affollate. Inoltre BE BED integra soluzioni tecnologiche che favoriscono l’ECONOMIA delle manutenzioni, e l’ECOLOGIA declinata in chiave di Economia Circolare, grazie a lunga vita, alta riparabilità e uso di materiali altamente riciclabili, per il  massimo rispetto ambientale.
Vediamo i dettagli come segue:

Design

Eleganza da giardino abbinata a robustezza da spiaggia

La sfida era difficile; riuscire a creare un prodotto durevole, nelle peggiori condizioni di lavoro (la spiaggia affollata), e contemporaneamente elefante, come solo certi prodotti ideati per il giardino, riescono ad essere. Cisiamo riusciti sviluppando:

Edit Content

 Il Telaio Grand Design è il risultato finale della progettazione destinata alla realizzazione del lettino prendisole BE BED che nel suo sviluppo ha considerato i seguenti obiettivi pienamente centrati:

Edit Content

ESTETICA ECCELLENTE. ottenuta generando geometrie dei profilati in alluminio di forma rotondeggiante e coerente tra i vari profili che risultano scalati tra loro nel caso di Gamba, Schienale e Braccetto Parasole. Inoltre, il generoso dimensionamento delle altezze dei profilati,che vanta altezze su Pianale e Schienale di ben 50mm ed un traverso di collegamento di Pianale e Schienale di ben 80mm, conferisce importanza complessiva.

Edit Content

AZZERAMENTO ASPERITA’. Risultante dalla presenza dei profilati rotondeggianti, abbinata ad una geometria dei  terminali termoplastici anch’essi arrotondati al fine di evitare qualunque spiacevole esperienza tattile o la possibilità di ferite all’utente che a corpo nudo si trovasse in contatto con il Telaio.

Edit Content

 ESPERIENZA TATTILE SUPERIORE. Permessa dalla assenza di elementi di fissaggio esternamente al telaio, dalla continuità di linea garantita da particolari di raccordo tra telaio e tessuto, dalle finiture satinate di anodizzazione dell’alluminio, dai profilati  e dai termoplastici rotondeggianti che garantiscono una particolare continuità e coerenza geometrica di linea. Tutto ciò permette di ottenere una esperienza tattile senza confronti.

Edit Content

ROBUSTEZZA. Assicurata dall’utilizzo di materie prime selezionate come alluminio  primario, acciaio inossidabile e nylon, abbinati ad un generoso dimensionamento dei profilati in alluminio che vantano altezze delle sezioni di Pianale e Schienale di ben 50mm e 42mm per la Gamba. In tale configurazione, il Telaio Grand Design può sopportare il peso statico di almeno 200kg.

Edit Content

RIPARABILITA’. Totale ed eseguibile in autonomia grazie alla scelta di assemblare ogni componente il Telaio, tramite la Bulloneria Fantasma Riposizionabile che consente smontaggio e rimontaggio nel tempo ogni volta si renda necessario sostituire un componente del telaio accidentalmente danneggiato. Anche i Tessuti possono essere facilmente rimpiazzati grazie alla tecnologia FAST che ne consente l’installazione senza necessità di macchinari speciali.

Edit Content

FACILE SOSTITUZIONE TELE. Derivante dall’adozione della tecnologia proprietaria FAST (FAcile Sostituzione
Tessuto) che consente di mettere in tensione la Tela Pianale senza fare ricorso ai macchinari necessari sui comuni lettini prendisole Italian Style. L’innovazione consiste nello sdoppiamento di un profilato del pianale, permettendo ad una parte dello stesso di effettuare una rotazione che determina il tensionamento del telo.
COME FUNZIONA LO SMONTAGGIO? Il Profilato Mobile del Pianale DX si apre ad “ala di gabbiano”; per poterlo aprire, si deve: 1) esercitare pressione sullo stesso per scaricare la tensione generata dal tessuto installato, 2) sfilare il “Profilo C” che blocca il Profilato Mobile, 3) il Profilato Mobile si può ora aprire; il tessuto si allenta e può essere sostituito.
COME FUNZIONA IL MONTAGGIO? Dopo aver inserito il nuovo Tessuto Pianale nelle relative sedi del Telaio, si appoggia il Profilato Mobile nella sua sede, lo si fa ruotare per mettere in tensione il tessuto aiutandosi con qualche morsetto o un aiutante energico, e una volta chiuso, si inserisce il “Profilo C” per bloccarlo.

Edit Content

Il Parasole Grand Design è il risultato finale della progettazione destinata alla realizzazione del parasole del lettino prendisole BE BED, che nel suo sviluppo ha considerato i seguenti obiettivi pienamente centrati:

Edit Content

ESTETICA ECCELLENTE. Ottenuta realizzando geometrie dei profilati in alluminio di forma rotondeggiante e
coerente tra i vari profili che risultano scalati tra loro nel caso di Gamba, Schienale e Braccetto Parasole. Inoltre, i Tessuti Parasole vengono uniti al Telaio Parasole tramite speciali asole ricavate sui profilati di alluminio, che permettono una totale pulizia di linea e la completa assenza di qualunque elemento di fissaggio a vista come invece avviene sul classico lettino italian style.

Edit Content

 ROBUSTEZZA. Assicurata dall’utilizzo di materie prime selezionate come alluminio  primario, acciaio inossidabile e nylon.

Edit Content

FACILE SOSTITUZIONE TELE. Derivante dall’adozione della tecnologia proprietaria FAST (FAcile Sostituzione
 Tessuto) che consente di mettere in tensione la Tela Parasole senza fare ricorso agli antiestetici fissaggi a chiodo presenti sui comuni lettini prendisole Italian Style. L’innovazione consiste nello sdoppiamento dei terminali angolari del Parasole,      permettendo ad una parte dello stesso di effettuare una rotazione che determina il tensionamento del telo.
COME FUNZIONA LO SMONTAGGIO?  La Vite di Sicurezza deve essere rimossa, quindi si sganciano gli angolari inserendo un cacciavite a testa piana nella fessura di ogni angolo sotto il tessuto e forzando verso l’esterno; a questo punto i due Traversi PortaTela possono ruotare di 90° e sganciarsi dai Profili Base e il tessuto può essere agevolmente sfilato dagli stessi.
COME FUNZIONA IL MONTAGGIO? Dopo aver inserito il nuovo Tessuto Parasole nelle relative sedi dei traversi PortaTela, inserire i due Traversi in verticale sulle relative sedi dei Profili Base e farli ruotare di 90° e bloccare ogni angolo rimontando la Vite di Sicurezza.

Edit Content

BULLONE ANTIALLENTAMENTO . Uno dei problemi più fastidiosi sul classico lettino da spiaggia, è l’eventuale
allentamento del bullone che sostiene tutto il Telaio Parasole; infatti solitamente tali bulloni vengono “incollati” con speciali adesivi frena-filetti che alla lunga possono cedere e costringere a continui riserraggi per mantenere il Parasole sospeso a sbalzo. Sul lettino BE BED è stata studiata una speciale soluzione brevettata che permette al bullone di essere bloccato con la tecnica del “controserraggio”, che non prevede l’uso di adesivi e che può essere allentato e ribloccato svariate volte senza problemi.
COME FUNZIONA LO SMONTAGGIO?  Con una chiave Torx40, esercitare lo svitamento con la necessaria forza ma non in velocità per evitare il grippaggio al quale l’acciaio inox è predisposto.
COME FUNZIONA IL MONTAGGIO? Avvitare il Bullone completo del relativo “Pacchetto Rondelle”, con cautela per evitare il grippaggio al quale l’acciaio inox è predisposto, ed una volta raggiunto il “fine corsa” della filettatura M8, esercitare la forza necessaria a creare il “contro-serraggio” che impedirà lo svitamento accidentale del bullone. Lo strumento più idoneo è la chiave dinamometrica tarata a 40 newton.

Edit Content

La Bulloneria Fantasma Riposizionabile, realizzata in acciaio inossidabile, è la tecnologia proprietaria brevettata  adottata sul lettino BE BED, che consente importanti vantaggi in ordine a pulizia delle linee, facilità di manutenzione, risparmi e lunga vita del prodotto.

Edit Content

NON SI VEDE MA C’E’. Il Telaio Grand Design del lettino prendisole BE BED è assemblato tramite la Bulloneria Fantasma Riposizionabile che ha la caratteristica di non essere visibile sulle parti esterne dello stesso al fine di ottenere una eccellente pulizia di linea del Telaio, ed eliminare qualunque eventuale asperità ed i relativi rischi di ferita all’utente.

Edit Content

RIPOSIZIONABILE. La Bulloneria Fantasma possiede anche l’importantissima caratteristica di essere
Riposizionabile. Questa funzionalità permette qualunque manutenzione al Telaio Grand Design con la massima facilità. Sarà sufficiente smontare il bullone con una comune attrezzatura, sostituire la parte di telaio in manutenzione, e rimontare lo stesso bullone con facilità. Al contrario di quanto avviene sui comuni lettini da spiaggia Italian Style in cui gli assemblaggi sono effettuati con ribattini che in caso di intervento di manutenzione al telaio, devono essere distrutti e rimpiazzati a nuovo con speciali presse oleodinamiche in uso solo presso i fabbricanti.

Edit Content

SALDATURE PROFESSIONALI. La saldatura necessaria per la creazione di Gambe, Schienale e Pianale, è prodotta utilizzando gas nobili e speciali fili al magnesio, tramite un impianto robotizzato che garantisce la perfetta esecuzione di ogni cordone di saldatura, e la totale uniformità di prodotto. Il risultato finale si riassume in eccellente solidità e giunzioni esteticamente perfette.

Edit Content

Il trattamento anodico anticorrosione a 21 micron, oltre a proteggere l’alluminio nel tempo dalle peggiori condizioni ambientali, grazie ad uno speciale trattamento Super Satinato, conferisce al lettino prendisole BE BED, un aspetto particolarmente raffinato e poco delicato.

Edit Content

ELEGANZA VISIVA E TATTILE. Il trattamento anodico Super Satinato, realizzato fino alla profondità di 21 micron, conferisce al lettino BE BED un aspetto molto sobrio e raffinato sia alla vista, sia al tatto, e nel contempo ne permette la perfetta conservazione in ambienti salmastri tipici delle spiagge, ed in generale, in qualunque ambientazione esterna.

Edit Content

RIPRISTINO FACILE. I graffi superficiali accidentalmente procurati al Telaio Grand Design, potranno facilmente essere minimizzati semplicemente strofinandoli con una spugnetta abrasiva inumidita, senza ritrovarsi gli spiacevoli aloni che inevitabilmente si otterrebbero in tal caso, sui comuni lettini in alluminio; questa “magia” è permessa dalla speciale Ossidazione Super Satinata, che oltre a favorire la rimozione dei graffi, garantisce una lunga vita alle parti in alluminio anche se              utilizzate in ambienti salmastri.

Edit Content

APPROVATO PER L’USO IN COLLETTIVITA’. BE BED ha ottenuto tramite l’ente autonomo CATAS,  la certificazione per l’uso in collettività, secondo le norme EN581-EN1728. Nonostante esaminando il lettino BE BED, risulti molto evidente che non ci siano pericoli con l’uso, la certificazione lo conferma sanando ogni eventuale dubbio. Si noti anche che la certificazione esclude la responsabilità da parte di chi concede in uso il lettino, nei confronti dell’Utente che accidentalmente dovesse ferirsi utilizzando il lettino prendisole. Si tratta quindi di una garanzia aggiuntiva su eventuali richieste danni in seguito ad incidenti con il lettino BE BED che comunque restano del tutto improbabili.

Confort Superiore

In tema di confort, BE BED straccia ogni confronto con qualunque lettino prendisole "Italian Style" ed anche con la maggior parte di altre tipologie alternative, grazie alle seguenti caratteristiche:

Edit Content

Il primo confort è lo spazio disponibile e su BE BED non manca.

Edit Content

DIMENSIONI MAGGIORATE. La seduta (parte coperta dal tessuto) del lettino BE BED è in formato “King Size” ossia circa cm 67, quindi ben 10 cm in più rispetto al comune lettino da spiaggia italian style che misura appena cm 57.

Edit Content

… E OTTIMIZZATE. Nonostante l’aumento di larghezza della seduta, grazie al lavoro di ottimizzazione dei volumi dell’intero prodotto, il lettino BE BED rimane di ingombro e peso contenuti al massimo, per non stravolgere l’attività degli Operatori e gli spazi di lavoro. Il risultato finale permette di contenere BE BED ad un aumento peso di poche centinaia di grammi ed un aumento larghezza di non oltre 15 mm rispetto alla maggior parte dei comuni lettini da spiaggia Italian Style. Per un effetto … FULL VOLUME.

Edit Content

La prima ed unica soluzione confort per il piede, sul lettino italian style.

Edit Content

SOFT-END è la nuova tecnologia proprietaria e brevettata, che consiste in una imbottitura sagomata e inserita sopra al traverso in alluminio del Pianale, ma sotto al Tessuto Pianale, quindi non sporgente e non visibile.  Essendo realizzata con una foam a cellula chiusa, non assorbe acqua e può rimanere all’esterno per lunghi periodi

Edit Content

COCCOLE AI TUOI PIEDI. Soft-End è la soluzione al grande problema del piede che appoggia sul rigido traverso di alluminio del comune lettino prendisole di tipologia Italian Style. BE BED è l’unico lettino prendisole Italian Style che risolve questa grande problematica. Il risultato finale garantisce confort al piede, neutralità assoluta al design, neutralità all’acqua e lunga durata.

Edit Content

Opzionalmente, BE BED può essere equipaggiato di cuscino poggiatesta a scelta tra diversi modelli anatomici ed impermeabili. A partire dal modello più economico Tavoletta installato Fisso, fino al modello più importante DELPHINO regolabile in altezza tramite l’installazione Mobile. Qualunque sia il modello, si tratta sempre di prodotti realizzati con i tessuti professionali impiegati sui lettini, quindi del tutto coordinabili con gli altri tessuti. Tutti i poggiatesta sono costruiti mediante saldature HF (High Frequency) che oltre a fornire solidità costruttiva, assieme ad apposite membrane che avvolgono la schiuma poliuretanica interna, ne garantiscono la tenuta stagna riparandola dall’umidità.

Edit Content

TAVOLETTA: POGGIATESTA MINIMALE. Tavoletta è il poggiatesta Entry Level, ossia quello di minore immagine, di minore ingombro e di minor costo. Tuttavia mantiene la stessa qualità costruttiva di ogni poggiatesta Fulcor, quindi realizzato con i tessuti in PVC e integralmente saldato in Alta Frequenza per garantire la chiusura stagna e la totale impermeabilità. Nonostante le sue dimensioni, offre un apprezzabile confort e la sua mancanza si fa notare. Nella maggior parte dei casi viene realizzato in un colore abbinato a quello del Parasole e solitamente differente a quello del Pianale. Da non sottovalutare. Misure: cm 39×18 spessore cm 4.

Edit Content

ONDA: DIMENSIONI INTERMEDIE. Onda è  il poggiatesta Intermedio per dimensioni. La sua geometria anatomica favorisce la distensione della pelle del collo e la sua abbronzatura omogenea. Viene realizzato con i tessuti in PVC e integralmente saldato in Alta Frequenza per garantire la chiusura stagna e la totale impermeabilità. Nella maggior parte dei casi viene realizzato in un colore abbinato a quello del Parasole e solitamente differente a quello del Pianale. Misure: cm 40×30 spessore cm 6.

Edit Content

ONDA-XL: LA SCELTA ECCELLENTE. Onda-XL è il poggiatesta Importante per dimensioni ed immagine ed è quello preferito nelle installazioni su BE BED. La sua geometria anatomica permette la distensione della pelle del collo e la sua abbronzatura omogenea. La sua dimensione ed il suo design pulito, conferiscono un notevole  incremento di immagine, ed il confort offerto, risulta preferito agli altri modelli. Risulta particolarmente indispensabile quando lo schienale viene sollevato al massimo nella posizione di lettura. Nella maggior parte dei casi viene realizzato in un colore abbinato a quello del Parasole e solitamente differente a quello del Pianale. Rappresenta il miglior equilibrio tra immagine, confort e ingombro. Viene realizzato con i tessuti in PVC e integralmente saldato in Alta Frequenza per garantire la chiusura stagna e la totale impermeabilità. Misure: cm 51×36 spessore cm 6.

Edit Content

DELPHINO: NOTEVOLE. Delphino è il poggiatesta Esagerato per dimensioni ed immagine ed è raccomandato solo per uso in ambienti interni; si può usare anche all’esterno ma la durata sarà notevolmente inferiore. La sua geometria anatomica favorisce la distensione della pelle del collo e la sua abbronzatura omogenea. La scelta adeguata quando l’effetto scenico assume una importanza assoluta. Viene realizzato con i tessuti in PVC e integralmente saldato in Alta Frequenza per garantire la chiusura stagna e la totale impermeabilità. Il Tessuto utilizzato è di tipo Pesante e non sempre è coordinabile con il colore del Parasole. Misure: cm 51×42 spessore cm 8.

Edit Content

Il Sistema CambiAngolo è la tecnologia proprietaria brevettata e di affidabilità assoluta per la regolazione dello Schienale. CambiAngolo permette di regolare lo schienale in 6 posizioni. Il sistema di movimento dello schienale dei lettini da spiaggia, è una delle parti più sollecitate e quindi soggette a rottura. Nel panorama dei lettini prendisole Italian Style, CambiAngolo rappresenta il prodotto più affidabile essendo praticamente indistruttibile, e più performante (offrendo ben 6 posizioni, da quella completamente Piatta a 0°, fino alla posizione Lettura a 60° con passi di 12°).

Edit Content

CAMBIANGOLO CLASSICO è la versione supercollaudata, la versione più affidabile e più familiare all’utenza, che quindi ne conosce il semplice funzionamento e la utilizza con disinvoltura.
COME FUNZIONA? per abbassare lo schienale è necessario azionare il cordino tirandolo, abbassarlo a piacere e rilasciare il cordino, mentre il sollevamento si effettua semplicemente tirando lo schienale verso l’alto fino al raggiungimento della posizione preferita.
VANTAGGI. Nessuna necessità di spiegare come funziona il movimento schienale all’utente, che lo conosce già da tantissimi anni.

Edit Content

CAMBIANGOLO WIRELESS è la novità disponibile dal 2024: si tratta di una nuova tecnologia proprietaria brevettata, evoluzione del Sistema Cambiangolo Classico in cui il Sistema perde l’uso del cordino necessario per effettuare la discesa dello schienale; si tratta quindi di un sistema Sequenziale Semi-Automatico.
COME FUNZIONA? per abbassare lo schienale, sollevarlo fino a superare la posizione più alta (oltre 60°), dopodiché sarà sufficiente abbassare lo schienale fino alla posizione più orizzontale e risollevarlo fino al raggiungimento della posizione preferita.
VANTAGGI. Eliminare l’uso del cordino significa, non avere più cordini da sostituire per rottura, non doverlo più cercare nascosto sotto all’asciugamano dell’utente per poterlo azionare, riuscire ad utilizzare le macchine lava lettini senza intralci, e comunque offrire un servizio evoluto a sostegno della immagine aziendale.

Edit Content

DUE SISTEMI IN UNO. Caratteristica importante del Sistema CambiAngolo WireLess, è la possibilità di effettuare in qualunque momento ed in pochi secondi, il Downgrade al Sistema CambiAngolo Classico, rimuovendo i componenti Bascula e Linguetta ed applicando il Cordino, come pure l’Upgrade nuovamente al Cambiangolo WireLess, reinserendoli e rimuovendo il Cordino. Grazie a questa caratteristica, otteniamo il massimo livello di soddisfazione del Cliente in quanto mantiene la piena libertà di scelta sul come azionare il movimento dello Schienale che resta una delle parti più delicate nell’uso del lettino da spiaggia.

Edit Content

CARATTERISTICHE COMUNI. Entrambe le versioni del Sistema CambiAngolo, comprendono le caratteristiche che ne determinano la grande affidabilità, e che sono:
– la punta del bilanciere, a lettino chiuso, resta allineata ai profilati di alluminio per evitarne la rottura accidentale in caso di caduta,
– non sono presenti i “fine corsa laterali” tipici del lettino Classico, anch’essi soggetti a rottura,
– non sono presenti metalli di contrappeso al suo interno che col tempo ossidano e fanno scoppiare il bilanciere,
– i bilancieri sono installati con bulloni riposizionabili per la facile sostituzioni in caso di danneggiamento.
– tutti i componenti del Sistema Classico sono ambidestri per facilitare l’improbabile sostituzione di un componente. Sul Sistema WireLess, alcuni componenti non sono ambidestri.

Edit Content

LINEE ROTONDE E TOUCH FEELING SUPERIORE. tutti i componenti termoplastici e le geometrie dei profilati in alluminio, sono stati disegnati con l’obiettivo di offrire in caso di contatto con il corpo dell’Utente, l’impatto più neutro possibile. Il risultato ha superato le aspettative: infatti complessivamente abbiamo ottenuto un touch feeling talmente buono da generare soddisfazione al tatto del lettino stesso. Come per esempio la zona di transizione dal tessuto al pianale in cui particolari “guarnizioni” spingono il tessuto in aderenza al profilato in alluminio generando una continuità di linee priva di qualunque “nodosità e asperità” ; oppure i tappi terminali nella zona piede che sono arrotondati e perfettamente raccordati alle geometrie dell’alluminio, tanto da scongiurare qualunque possibilità di graffiare o ferire gli arti inferiori che spesso li toccano; o ancora, i braccetti del parasole che sono arrotondati e del tutto privi di bulloneria sui lati esterni scongiurando in tal modo ogni possibilità di “tocco infelice”. Per non parlare del trattamento anodico supersatinato che con la sua “grana fine” è un piacere sentire sulla pelle.

Edit Content

Le Gambe del lettino BE BED, dotate di soluzioni tecniche brevettate, contribuiscono notevolmente ai risultati di design, di sicurezza nell’uso, di compattezza e di facilità manutentiva.

Edit Content

TECNOLOGIE EVOLUTE. Le Gambe del lettino BE BED, al fine di ridurre gli spazi di immagazzinaggio, sono reclinabili. Essendo poi a scomparsa totale una volta chiuse, gli ingombri sono minimizzati al massimo. Le operazioni di apertura e chiusura delle Gambe, si svolgono in totale sicurezza grazie all’assenza di “ghigliottine” e sono disponibili due diverse altezze. Le manutenzioni sono semplificate dalla Bulloneria Fantasma Riposizionabile.

Edit Content

GAMBA STANDARD. L’allestimento Base di BE BED, prevede la Gamba Standard ossia una coppia di Gambe reclinabili, che una volta aperte determinano una altezza piano di seduta di circa cm 40. E’ la configurazione più diffusa in quanto si uniforma all’altezza dei Classici lettini italian style ed è quella più opportuna in caso di utilizzo del lettino su pavimentazioni come bordi piscina, solarium o pedane.

Edit Content

GAMBA ALTA. Opzionalmente BE BED può essere allestito con la Gamba Alta. Originariamente nata come ausilio alla fruizione del lettino da spiaggia Italian Style da parte della utenza disabile, la Gamba Alta è attualmente molto apprezzata anche dagli Utenti comuni. Infatti l’altezza di seduta passa da cm 40 circa, a cm 53 circa ed in tale configurazione sedersi e sollevarsi da BE BED risulta più agevole anche per le persone senza handicap. Viene spesso scelta anche per ottenere il massimo effetto scenico. Infatti la Gamba Alta conferisce a BE BED una maggiore importanza che abbinata alla larghezza King Size, favorisce la sensazione di “sedere su un trono”. La Gamba Alta è particolarmente apprezzata negli utilizzi sulla sabbia per limitare l’effetto “affondamento”.

Confort

Economia

Manutenzioni molto economiche

BE BED implementa una serie di tecnologie brevettate che consentono importanti abbattimenti dei costi di manutenzione e che gli permettono di diventare il lettino dal costo annuo più vantaggioso considerandone un periodo di almeno 10 anni di vita. I cosrti di mantenimento nelle condizioni ottimali di BE BED, sono molto inferiori rispetto a qualunque altra tipologia di lettino prendisole, tanto da compensare eventuali differenze di primo acquisto. Inoltre sono presenti altre tecnologie che consentono risparmi di spazio nei magazzini di stoccaggio, e recuperi economici in caso di noleggio. Di seguito esaminiamo le tecnologie che lo permettono:

Edit Content

FAST Pianale è l’innovativa tecnologia proprietaria brevettata, creata per BE BED al fine di consentire ciò che è sempre stato impossibile: effettuare la sostituzione del Telo di Ricambio Pianale, in autonomia e senza speciali macchine. Infatti ogni lettino da spiaggia Italian Style ha una vita media di almeno 30 anni e durante questo periodo i tessuti vengono rinnovati dalle 4 alle 6 volte in funzione della politica aziendale della proprietà. La sostituzione del Tessuto Pianale è facile e non servono speciali macchinari grazie al sistema brevettato FAST (FAcile Sostituzione Tessuti).

Edit Content

PERCHE’ SI RISPARMIA? Sul comune lettino da spiaggia, la sostituzione del Tessuto Pianale può essere eseguita solo per mezzo di speciali macchine adibite al montaggio della Tela Pianale e pertanto i lettini prendisole devono essere inviati al fornitore organizzato per tali attività. Sul lettino da spiaggia BE BED, il Sistema FAST consiste in una speciale configurazione del telaio del Pianale che aprendosi permette di allentare la tensione del tessuto per il suo smontaggio, mentre richiudendosi consente il tensionamento del tessuto dopo averlo rimontato. Tale intervento non necessita di macchine speciali ed è quindi effettuabile direttamente dal proprietario e nei suoi locali.
QUALE E’ IL RISPARMIO? Gli interventi possono essere eseguiti con personale interno evitando quindi costosi interventi esterni, e possono essere eseguiti sul posto, risparmiando quindi  il costoso trasferimento nelle officine di manutenzione del fornitore, soprattutto in tutte quelle aree geografiche in cui non essendo presente un fornitore di assistenza, sarebbe impensabile l’acquisto di simili prodotti dal momento che nessuno potrebbe effettuarne la manutenzione se non a grande distanza e con notevoli costi.

Edit Content

Il Sistema FAST Parasole è la soluzione adottata sul Parasole di BE BED al fine di permettere il montaggio/smontaggio dei Tessuti Parasole, mettendoli adeguatamente in tensione e senza alcun elemento di fissaggio in evidenza. Anche in questo caso si tratta di una tecnologia proprietaria brevettata che consiste nel permettere ai due traversi del Parasole, il frontale ed il posteriore, di ruotare di 90° permettendo al tessuto di allentarsi per lo smontaggio o il montaggio, per poi rimettere i tessuti in tensione riallineandoli.

Edit Content

PERCHE’ SI RISPARMIA? L’installazione del Tessuto Parasole si effettua senza rinnovare alcun componente, non ci sono particolari difficoltà, non ci sono rischi di danneggiamento delle parti in lavorazione.
QUALE E’ IL RISPARMIO? Non è necessario sostituire i rivetti plastici in uso sui comuni lettini italian style, nessun rischio di danneggiare il Telaio Parasole che sui lettini comuni va battuto col martello, l’intervento sul lettino BE BED è molto veloce e facile.

Edit Content

L’utilizzo della Bulloneria Fantasma Riposizionabile, rispetto ai prodotti alternativi assemblati con ribattini o altre soluzioni poco “user friendly”, consente notevoli risparmi nelle manutenzioni in quanto invece di distruggere e rimpiazzare un ribattino, si smonta e rimonta lo stesso bullone.

Edit Content

PERCHE’ SI RISPARMIA? Mentre sul comune lettino prendisole Italian Style ogni intervento di manutenzione al telaio (sostituzione di qualunque parte usurata o danneggiata), è realizzabile ad esclusiva opera del fornitore in quanto ogni componente è assemblato con ribattini che devono essere distrutti e rimpiazzati con apposite presse, sul lettino BE BED, essendo assemblato con una speciale bulloneria riposizionabile, è possibile effettuare con facilità qualunque intervento di manutenzione al Telaio con una comune attrezzatura.
QUALE E’ IL RISPARMIO? Gli interventi, possono essere eseguiti con personale interno, possono essere eseguiti sul posto, quindi il lettino non subisce il costoso trasferimento nelle officine di manutenzione del fornitore, e non devono essere sostituite le costose ferramenta inox di fissaggio.

Edit Content

TITOLO??? Sul comune lettino italian style, il telaio è assemblato completamente con ribattini che in caso di intervento al telaio, devono essere distrutti e rimpiazzati. Inoltre il loro ottimale serraggio dovrebbe essere eseguito solo con le presse del fabbricante per ottenere un risultato senza compromessi.

Edit Content

TESSUTI A DOPPIA VITA. La Tela Reversibile (Twin Life) è una delle tecnologie proprietarie brevettate di BE BED, che maggiormente è apprezzata dalla clientela in quanto permette notevoli risparmi di denaro. Infatti consente il riutilizzo dei Tessuti sul lato che è rimasto non esposto al sole e quindi non si è deteriorato. Le Tele Reversibili, sia del Pianale sia del Parasole, possono quindi essere convenientemente “ruotate” sul Telaio BE BED rinnovando in tal modo il lettino a costo zero. Tale possibilità è permessa dall’adozione di speciali configurazioni del Telaio BE BED, abbinate a particolari lavorazioni sul Telo Pianale/Telo Parasole che ne rendono le due facce speculari.

Edit Content

PERCHE’ SI RISPARMIA? Il risparmio è permesso dalla tecnologia Twin Life applicata sui tessuti , e dalla tecnologia Fast applicata al telaio. Con questa combinazione i tessuti possono essere “ruotati” sotto sopra per effettuarne il riuso.
QUALE E’ IL RISPARMIO? Il risparmio è rappresentato dal riciclo del tessuto che quindi non deve essere riacquistato, e dalla possibilità di fare tale intervento in autonomia grazie alla tecnologia FAST. Sul classico lettino da spiaggia italian style, quando il tessuto è sbiadito sul lato superiore, viene direttamente gettato a rifiuto in quanto il lato inferiore presenta finiture grezze che non possono essere rivolte sul lato superiore.

Edit Content
Click on the Edit Content button to edit/add the content.
Edit Content

INGOMBRI RIDOTTI IN MAGAZZINO CON BE BED. Come ogni lettino “Italian Style”, BE BED può essere riposto con un ingombro molto ridotto; infatti lo schienale e il parasole possono essere ripiegati sopra il pianale mentre le gambe si ripiegano addirittura “dentro” il pianale.

Edit Content

Ogni lettino BE BED, quando chiuso, comporta un ingombro di circa cm 153×76 con uno spessore di soli cm 8 (nonostante la sezione dei suoi profilati) e si possono riporre uno sopra l’altro per una conveniente riduzione degli ingombri nei magazzini.
PERCHE’ SI RISPARMIA? si risparmia in quanto bastano depositi più ridotti, e anche perché possono essere trasportate più unità contemporaneamente.
QUALE E’ IL RISPARMIO? sono necessari spazi di stoccaggio più ristretti, pertanto si risparmia in ingombro.

Edit Content

Si noti che il lettino BE BED viene fabbricato utilizzando profilati di alluminio di sezione importante: infatti il pianale ha una altezza di mm 50 contro i comuni mm 43, il montante schienale ha una altezza di mm 50 contro i comuni mm 42 ed il traverso schienale/pianale, ha una larghezza di mm 80 contro i comuni mm 38/40.

Edit Content

Si noti che il sistema di chiusura delle gambe è a scomparsa totale a differenza di altri modelli che mantengono l’ingombro in spessore delle appendici necessarie al sostegno delle gambe quando aperte.

Edit Content

SISTEMA DI CONTROLLO UTILIZZI ANTIFURBO. AntiFurbo è la tecnologia proprietaria che consente di controllare l’utilizzo del lettino al fine di evitarne l’uso abusivo e garantirne la disponibilità a chi ne ha diritto. Il Sistema, che è presente su BE BED a livello di predisposizione, se abilitato (in opzione), permette di bloccare l’apertura dello Schienale per impedirne l’utilizzo.

Edit Content

PERCHE’ SI RISPARMIA? Ci sono molte casistiche in cui si possono ottenere dei risparmi utilizzando AntiFurbo. Per esempio nei casi in cui i lettini vengono preparati pronto uso in grandi aziende in cui la confusione o la distrazione degli Operatori, favorisce la destrezza degli abusivi non paganti; oppure ci sono i casi in cui il lettino è incluso nell’ingresso ma in tal caso si produce una sovraoccupazione che comporta la necessità di rinforzare le dotazioni di lettini a disposizione; inoltre, nelle aziende in cui il lettino viene consegnato individualmente agli aventi diritto, comporta comunque un minor numero di addetti in quanto il lavoro può essere preparato in anticipo senza stress e senza necessità di svolgere il controllo puntuale.
QUALE E’ IL RISPARMIO? con AntiFurbo si combatte l’utilizzo abusivo, che sottrae lettini al noleggio; pertanto il risparmio deriva dalla mancata perdita. Inoltre si azzera anche la possibilità di “nolo abusivo” da parte di Collaboratori malfidati che non avendo loro stessi il gettone a disposizione in quanto viene distribuito solo in postazione Cassa o Reception, non possono consegnare il lettino, incassandolo ad insaputa della Direzione.

Edit Content

COME SI SBLOCCA IL LETTINO? Lo sbloccaggio che consente l’utilizzo di BE BED, avviene con il semplice inserimento del Gettone nella apposita sede, pertanto potrà essere eseguito da chiunque sia in possesso del Gettone, incluso l’Utente stesso se in possesso del Gettone. A richiesta sono disponibili Gettoni di vari colori che potranno identificare differenti utenze o scadenze del tempo.

Edit Content

COME SI BLOCCA IL LETTINO? Il bloccaggio dello schienale avviene rimuovendo la speciale chiave di apertura (Gettone) con un apposito Estrattore ad opera esclusiva del personale addetto. Solo l’Estrattore permette la rimozione del Gettone.

Minore impatto ambientale

Uno degli obbiettivi della progettazione di BE BED era l'Economia Circolare la cui filosofia prevede che un prodotto minimizzi i Rifiuti, sia Altamente Riparabile, poco o affatto Inquinante, ed a fine vita sia massimamente Riciclabile. Ognuno di questi obbiettivi è stato centrato con nuove tecnologie brevettate che permettono a BE BED di avere un minore impatto ambientale rispetto al comune lettino da spiaggia italian style ed alla maggior parte di ogni tipologia alternativa di lettino prendisole.

Edit Content

TWIN LIFE è la soluzione tecnologica brevettata implementata su BE BED, che consente il dimezzamento dei rifiuti prodotti con il lettino italian style.

Edit Content

TWIN LIFE consiste nella Reversibilità dei Tessuti, e comporta lo sfruttamento degli stessi al 100% piuttosto che solo al 50% come avviene sul comune lettino da spiaggia Italian Style sul quale, quando i tessuti vengono usurati dal sole oltre certi limiti, vengono gettati a rifiuto e rimpiazzati nonostante il loro lato inferiore sia ancora come nuovo.
COME FUNZIONA? Nel momento in cui sul lettino BE BED l’aspetto del Tessuto non fosse più accettabile per effetto dell’uso, sarà possibile effettuarne la “rotazione” installandolo sotto-sopra. Questa possibilità è determinata dai Tessuti Reversibili Twin Life che sono installati su BE BED. Dopo il primo “ciclo di lavoro”, possono essere riciclati con il riuso col risultato di avere dimezzato il rifiuto plastico che si sarebbe prodotto.
COSA SI RISPARMIA? Si risparmia in produzione di rifiuti. Gli stessi saranno prodotti solamente al termine del secondo “ciclo di lavoro” (mediamente 6/8 anni per ciclo), in quanto al termine del primo, il Tessuto viene riutilizzato sotto-sopra diversamente da come avviene con il comune lettino italian style, sul quale il Tessuto viene gettato a rifiuto al termine di ogni “ciclo di lavoro”.

Edit Content

L’AZZERAMENTO DELLE EMISSIONI SUI TRASPORTI, proviene dalla esecuzione delle manutenzioni     sul posto ed in autonomia che BE BED permette grazie ad alcune delle tecnologie brevettate adottate.

Edit Content

Mentre sul classico lettino da spiaggia italian style (e sulla maggior parte degli altri tipi di lettino prendisole), ogni intervento di manutenzione deve essere eseguito dal fornitore nei suoi locali, il lettino BE BED può essere mantenuto sul posto in quanto non sono necessari macchinari speciali.
COME FUNZIONA? Grazie alle tecnologie FAST e BULLONERIA FANTASMA RIPOSIZIONABILE, le manutenzioni possono essere eseguite in autonomia e sul posto, quindi  il trasporto del lettino presso il fornitore non è più necessarie e di conseguenza vengono azzerate le relative emissioni inquinanti in ambiente.
COSA SI RISPARMIA? Il risparmio ecologico è rappresentato dalla minore emissione di inquinanti, dal minor consumo di risorse  fossili, e nel tempo potranno essere considerati i risparmi derivanti dalla normalizzazione del clima.

Edit Content

INFINITAMENTE RINNOVABILE. Il lettino BE BED grazie al suo Ecodesign, può (e deve) essere riparato all’infinito evitando in tal modo di trasformarlo in rifiuto grazie ad alcune tecnologie che rendono semplice qualunque intervento di manutenzione/riparazione/sostituzione di parte.

Edit Content

Le tecnologie di Ecodesign che permettono a BE BED di appartenere alla Circular Economy, sono principalmente la tecnologia TWIN LIFE che consente il dimezzamento di tessuti plastici conferiti in discarica, la tecnologia FAST che consente il rinnovo dei tessuti sul posto con il conseguente azzeramento dei trasporti e delle loro emissioni, e la tecnologia Bulloneria Fantasma Riposizionabile che rende facilissimo ogni intervento sul Telaio.
COME FUNZIONA? Ogni volta che il lettino BE BED avesse un componente danneggiato o usurato, invece di gettare tutto il prodotto, sarà possibile effettuare una facile riparazione ordinando il ricambio, con evidente risparmio di denaro e un grande vantaggio ambientale.
COSA SI RISPARMIA? La facilità di manutenzione dovuta alle tecnologie FAST, TWIN LIFE e
Bulloneria Riposizionabile, abbinata alla totale riciclabilità dei principali metalli utilizzati (alluminio e acciaio inox), risparmia al Pianeta, notevoli riduzioni in termini di rifiuti prodotti, risorse consumate ed emissioni nocive.

Edit Content

QUALITA’ DEI MATERIALI. I materiali utilizzati per la costruzione di BE BED, sono riciclabili, accuratamente selezionati, di alta qualità, di fabbricazione italiana e specificamente studiati per una lunga vita (facendo le dovute manutenzioni, mediamente 25/30 anni) nelle condizioni ambientali più impegnative ossia nelle spiagge affollate Italiane

Edit Content

I materiali principalmente utilizzati sono Alluminio Primario estruso e anodizzato a 21 micron per il Telaio, Acciaio Inossidabile per la Bulloneria realizzata a disegno, Nylon ad Alta Densità per i termoplastici, Tessuti in Poliestere rivestito in PVC per la Seduta, il Parasole ed i Poggiatesta, e Resine Espanse per le imbottiture. Ogni materiale risponde alle stringenti normative sulla tossicità vigenti in Italia, pertanto BE BED risulta esente da qualunque eventuale possibilità di nuocere all’Utente.
Ovviamente BE BED permette cicli vita allungati in contesti diversi dalla spiaggia, fino ad essere praticamente eterno in ambiti domestici. Invece in ambienti con temperature estremamente elevate ed utilizzi multi stagionali, è verosimile considerare una intensificazione degli interventi di manutenzione per l’ottimale conservazione del lettino.
A fine vita, sarà possibile il facile riciclo di alluminio ed acciaio inox, come anche del nylon e del pvc,  minimizzando l’impatto ambientale.

Ecodesign