Il 1995 è l’anno in cui la FULCOR PROJECTS inizia il suo cammino nel mondo balneare , quando il titolare Fulvio Corvini ancora venticinquenne , rileva uno stabilimento balneare nel Ravennate per gestirlo; sara l’anticamera dell’attivita visionaria del suo fondatore .

Dopo pochi anni, nel 2000 , il titolare dà forma al suo primo articolo professionale per la spiaggia: il primo poggiatesta per lettini da spiaggia denominate DELPHINO ed inizia a divulgarlo presentandolo direttamente e personalmente sia sul campo, sia tramite le più importanti fiere settoriali. Sarà l’inizio di una serie di prodotti innovativi che lo stesso si occuperà di ideare, progettare, brevettare , realizzare e commercializzare.

Nel 2001 nasce ANTIFURBO il primo sistema che permette agli Operatori di bloccare l’apertura dello schienale del lettino allo scopo di controllarne l’uso da parte dei cosiddetti portoghesi.

Nel 2006 nasce CAMBIANGOLO, il primo ed unico sistema che permette di regolare lo schienale in 6 posizioni per mezzo del tradizionale sistema a bilanceri, offrendo quindi una affidabilità di funzionamento unica ed insuperata tra i sistemi con più di 3 posizioni.

Nel 2007 nasce ONDA, un nuovo cuscino poggiatesta di taglia intermedia.

Nel 2008 nasce ONDA-XL, il fratello maggiore di Onda, che diventerà il nuovo poggiatesta top di gamma venendo spesso preferito a Delphino in quanto di minore impegno ed equivalente impatto estetico.

Nel 2008 viene anche realizzato TELOFERMO, il prime gancio ferma-asciuga mano per lettini da spiaggia, che verrà apprezzato soprattutto come gadget da omaggia re ai clienti dagli Operatori balneari .

Nel 2009 Antifurbo viene rivoluzionato e nasce ANTIFURBO FAIDATE, ossia ii primo ed unico sistema di apertura del lettino a gettone; aumenta l’affidabilità del prodotto ed e ora molto più versatile permettendo lo sblocco del lettino a qualunque possessore del relative gettone che può quindi essere distribuito in postazione cassa.

Nel 2011, vengono depositati una serie di rivoluzionari brevetti destinati alla realizzazione del nuovo lettino da spiaggia BE BED. II lettino BE BED rappresenta oggi lo state dell’arte nel settore dei lettini da spiaggia. Tra i brevetti più importanti, spicca ii sistema di montaggio della tela del lettino, senza bisogno di macchine montatele.

Nel 2012, in nuovi locali industriali appositamente approntati, viene avviata la produzione del lettino BE BED. Gli anni seguenti saranno impiegati per effettuare i test sul prodotto al quale verranno apportate piccole migliorie.

Nel 2015, nasce ii poggiatesta minimale TAVOLETTA. Finalmente la produzione di poggiatesta spazia dal prodotto entry level al prodotto senza compromessi passando per la via di mezzo.

Nel 2019 viene acquisito il nuovo sito produttivo nella zona industriale di Forlì che permetterà la nascita di nuove produzioni.

Nel 2020 , l’anno de l Covid-19, viene realizzato CARGO PLAYA; si tratta di uno specifico carrello ristorante interamente in alluminio e ottimizzato per l’uso nei ristoranti di spiaggia.

Per ii 2021, inizia la PRODUZIONE DI TELI STANDARD per lettini; infatti nell’agosto 2020 viene ultimata la linea produzione industriale degli stessi e viene inoltre avviato il SERVIZIO DI RITELATURA LETTINI STANDARD.